Vendita & Formazione

Macchine e impianti per l’applicazione SPRAY della Poliurea  e del Poliuretano

FORMAZIONE

Prima di iniziare a parlare di “Vendita”, di Macchine e impianti Professionali, ci piace soffermarci sulla FORMAZIONE. Il nostro obiettivo è quello di fornire CORSI EFFICACI E CERTIFICATI.

Con l’esperienza maturata in questi anni la Polisistem Italia, ha sviluppato le competenze e tecniche di applicazione efficaci ed esclusive, ed per questo che aspiriamo a diventare  un centro di formazione certificato, organizzazizzando e promuovendo corsi di specializzazione dedicati sia per chi acquista i macchinari sia per chi voglia intraprendere  una nuova professione di “Spruzzatore di  Poliurea o Poliuretano”, per  l’uso sicuro ed efficace delle macchine per l’applicazione della POLIUREA e del POLIURETANO  in modo da formare  operatori specializzati  da impiegare a favore dell’industria e dell’edilizia.

I nostri corsi prevedono una parte teorica nella nostra aula interna, o in e-learning, e una fase pratica denominata  “traning on the job”  ovvero con l’utilizzo reale delle attrezzature, in modo da trasformare il potenziale del personale in performance e portare rapidamente i tirocinanti a regime.

I  nostri cori sia nella fase “teorica” che nella fase di “traning on the job”  sono tenuti da personale altamente specializzato nei vari settori con esperienza pratica decennale.

Durante i corsi verranno anche illustrati le principali norme sull’uso  corretto utilizzo dei DPI e norme di sicurezza.

Al termine di ogni corso è prevista la relativa verifica finale per l’ottenimento della certificazione per poter operare in:

  • Applicazioni industriali
  • Edilizia Costrutiva
  • Edilizia Risanativa

 

Macchine per applicazione della Poliurea e Poliuretano  per qualsiasi applicazione

La  linea di macchine per Poliurea e Poliuretano a schiuma a spruzzo di ultima generazione di Progettate appositamente  per l’applicazioni.

 

 

ecco alcune lavorazioni che siamo in grado di realizzare

Parete in pietra

Esempio di realizzazione  parete per interni e esterni per  scenografie in polistirolo sagomato trattate matericamente quindi irrigidite in poliurea e trattate pittoricamente

Decorazione a parete

Esempio di realizzazione  dettagli scenografici in polistirolo sagomato trattate matericamente quindi irrigidite in poliurea e trattate pittoricamente

Colonne scenografiche polistirolo

Esempio di colonne scenografiche polistirolo sagomato a filo caldo e trattate matericamente quindi irrigidite in poliurea e trattate pittoricamente

Esempio scenografiche

Esempio di realizzazione  dettagli scenografici in polistirolo sagomato trattate matericamente quindi irrigidite in poliurea e trattate pittoricamente

TRATTAMENTI SPECIALI

Il polistirene espanso si presta poi ad essere trattato esternamente, oltre che con colori ad acqua per decorazioni e scritte, anche con resine plastiche e cementizie, al fine di poter essere utilizzato in edilizia, nei centri benessere, come arredo di negozi. Il suo mix di leggerezza e resistenza lo rende il materiale ideale per essere utilizzato come anima interna in molteplici settori.

TAGLIO A FILO

Una volta che il blocco ha raggiunto il grado di stagionatura corretto, può essere lavorato e tagliato nelle forme più svariate, dalla semplice lastra al sagomato più complesso. Le nostre attrezzature spaziano da linee di taglio automatiche, che consentono di controllare con grande precisione le misure delle lastre a pantografi a controllo numerico, che consentono di ottenere sagome anche complesse, indispensabili per alcune applicazioni. La sagoma finale viene a volte ottenuta anche attraverso più passaggi di lavorazione e incollaggi con appositi sistemi di fissaggio

TRATTAMENTO SUPERFICI

Una volta subita questa prima fase del processo di lavorazione, il materiale ha bisogno di essere stagionato. L’alta temperatura a cui è sottoposta la perla, a contatto con l’aria, genera umidità, che quindi ha bisogno di evaporare. Anche la perla, sottoposta allo stress termico dell’espansione, ha bisogno di stabilizzarsi dimensionalmente.

STAGIONATURA

Una volta subita questa prima fase del processo di lavorazione, il materiale ha bisogno di essere stagionato. L’alta temperatura a cui è sottoposta la perla, a contatto con l’aria, genera umidità, che quindi ha bisogno di evaporare. Anche la perla, sottoposta allo stress termico dell’espansione, ha bisogno di stabilizzarsi dimensionalmente.

FRESATURA A 5 ASSI

Esempio di fresatura con CNC 5 assi con l’utilizzo di file di un dettaglio della scansione del david di Michelangelo.

SCRITTE & FORME

Esempio realizzazione scritte anche di grandi dimensioni, con forme geometriche volumetriche, sfere piene e cave finiture su richiesta.

%

Clienti Soddisfatti

Polisistem Italia Specialisti negli Isolamenti Termici, riusciamo a Coibentare in meno di 24 ore.

Ottenendo il 

MASSIMO RISPARMIO ENERGETICO

Il processo di lavorazione

La durevolezza, la leggerezza, la  resistenza agli urti, agli agenti atmosferici, all’usura  ottimale e duraturo nel tempo 

Il risultato finale viene raggiunto grazie alle  competenze maturate negli anni, il continuo aggiornamento e l’utilizzo delle migliori attrezzature e le migliori materie prime.

Polisistem Itala Srl, è una  società certificata.

    Chiama ora al

    +39 348.728.83.92

    Cosa possiamo fare

    Impermeabilizzazioni di tetti civili e industriali, applicazione su solai e vecchie guaine bituminose usurate.

    Rivestimento continuo senza giunti, aderenza su molteplici superfici, assenza di fughe.
    Rapidità:
    • posa ( fino a 1.000 m2 al giorno mediante applicazione a spruzzo;
    • tempi di applicazione a temperature da -30°C a +170°C,
    • flessibilità anche a basse temperature.

    Isolamento Termico,Acustico e Coibentazione in poliuretano espanso a spruzzo.

    Comfort eccellente,l’isolamento con il poliuretano spray consente di risparmiare sui costi energetici e riduce le bollette, con tempi di posa Rapidi ovvero:
    • posa ( fino a 1.000 m2 al giorno mediante applicazione a spruzzo;
    • tempi di applicazione a temperature da -30°C a +170°C,
    • flessibilità anche a basse temperature.

    Incapsulamento Amianto o "Eternit"

    E’ una valida alternativa e sicuramente MOLTO più economico della rimozione dei manufatti in cemento-amianto consiste nella stesura di uno strato di materiale che consente di incorporare le fibre dannose dell’amianto creando un rivestimento compatto.

    Rapidità:
    • posa ( fino a 500 m2 al giorno mediante applicazione a spruzzo;
    • tempi di applicazione a temperature da -30°C a +170°C,
    • flessibilità anche a basse temperature.
    Cos'è il POLIURETANO a Spruzzo?

    Si tratta di una sostanza schiumosa isolante, dalla struttura a celle chiuse, che viene applicata direttamente su tutta la superficie. E’  eccellentee duaraturo nel tempo, è  utilizzato per le elevate caratteristiche isolanti è quindi l’ideale per isolare e coibentare sia dai rumori che dal calore/freddo contribuendo soprattutto al risparmio energetico  e fiscale fino al 65% .

    Il POLIUREATANO è un sistema di isolamento efficace?

    Per quanto riguarda l’isolamento termico, riteniamo che l’utilizzo del poliuretano a spruzzo sia il migliore. Grazie alla ridotta conducibilità termica consente di ottenere un elevato  isolamento utilizzando spessori ridotti. Viene utilizzato solitamente sotto forma di pannelli ma è sicuramente più costoso in quanto è nesassario intervenire anche con opere murarie, noi siamo specializzati nell’applicazione a spruzzo che si adatta meglio alle superfici irregolari è veloce da applicare e NON necesita di DEMOLIZIONI/RICOSTRUZIONI.

    Contribuisce a migliorare le ||Certificazione Energetica|| (APE) dei manufatti?

    Dal 1° ottobre 2016 sono in vigore le nuove regole sui requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici civili e industriali  per la redazione dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica).  Sicuramente il sistema di coibentazione/isolamento Termico  con il Poliuretano a Spruzzo, contribuisce al riqualificazione energetica “con isolamento dall’interno” per ulteriori informazioni vi rimandiamo alle FAQ del Ministero dello Sviluppo Economico.

    Con queste tecnologie quant'è il risparmio?

    La nostra azienda è specialista nell’isolamento termico in poliuretano spray che consente di risparmiare sui costi energetici e riduce le bollette. Gli studi svolti mostrano che il 40% dell’energia di una casa è perso a causa delle infiltrazioni d’aria attraverso pareti, finestre e porte. Il trattamento con poliuretano spray garantisce un isolamento fino al 50% in più rispetto all’isolamento tradizionale perché protegge dall’umidità, riduce il rischio di muffe e funghi nocivi e quindi la probabilità di legno marcio in una casa (vedi tetti in legno), e le reazioni allergiche alle spore di muffe. Mantiene inoltre costante la temperatura e il controllo dell’umidità. Infine il poliuretano spray è spesso usato per ridurre il rumore (Isolamento Acustico), infatti funge da barriera ai suoni dispersi nell’aria, e riduce il propagarsi del suono attraverso tetti, pavimenti e pareti. Un altro fattore importante da NON sottovalutare è il risparmio Fiscale che arriva fino al 65% dell’IRPEF dovuta.

    Quali vantaggi ho se utilizzo di queste tecniche?

    I Vantaggi sono molteplici, da quelli economici ad ambientali e fiscali. In particolare:

    Notevole risparmio energetico e difesa contro gli sbalzi di temperatura;
    Impermeabilità all’acqua piovana ma permeabilità al vapore ed eliminazione della condensa(qundi Muffe);
    Sono eleastici, aderiscono perfettamente a qualsiasi superficie/ substrato costituendo un manto monolitico;
    Il POLIURETANO a spruzzo è continuo privo di giunti e di ponti termici;
    Tempi di posa rapidi con conseguente riduzione dei costi;
    Sono prodotti inerti e atossici, inataccabili dagli agenti chimici organici (La POLIUREA viene utilizzata anche in campo ALIMENTARE;
    Illimitate possibilita di inpiego e utilizzo (Luoghi e superfici)
    Si applicano SENZA DEMOLIZIONI delle OPERE MURARIE (esempio impermeabilizzarione di Tetti e Terrazze, solai etc..);
    Applicazione per niente invasiva.

    Contattaci

    Trattamento dei dati personali (telefono e mail)

    Hai un dubbio? Vuoi approfondire l'argomento?

    non esitare a contattarci. Hai le idee chiare? vuoi solo un preventivo, scrivici  cercheremo di risponderti il prima possibile.

     

    In alternativa ci puoi chiamare o mandare un sms o whatsapp.

    Roma

    +39 348.72.88.392

    info@polisistem.it

    %

    Clienti Soddisfatti

    %

    Detrazioni Fiscali

    %

    Risparmio Energetico

    Call Now Button