POLIURETANO

Prima di iniziare a parlare di Isolamento Termico a mezzo Poliuretano Spray ebbene sapere alcune piccole informazioni che saranno essenziali per una giusta decisione.

Con il termine poliuretano o TPU (poliuretano termoplastico) si indica una vasta famiglia di polimeri impiegati nella produzione di una grande varietà di materiali. Le schiume rigide leggere sono largamente utilizzate per produrre lastre di materiale termoisolante e spesso vengono iniettati direttamente nel corpo di scambiatori di calore. Le Schiume poliuretaniche ad alta densità vengono impiegate in edilizia per produrre parti strutturali di grandi dimensioni.

La Nostra azienza è specializzata nell’utilizzo del poliuteretano ed è supportata dall’utilizzo di macchinari di ultima generazione.

Ebbene sapere inoltre, che l’ isolamento in poliuretano spray consente di risparmiare sui costi energetici e riduce le bollette.

Infatti studi svolti mostrano che il 40% dell’energia di una casa è perso come il risultato di infiltrazioni d’aria attraverso pareti, finestre e porte.

 

Gli Edifici a cui è stato fatto l’isolamento termico con il Poliuretano spray hanno un isolamento fino al 50% in più rispetto l’isolamento tradizionale.
Isolamento che viene spruzzato negli edifici protegge contro l’umidità, che offre il vantaggio di ridurre il rischio di muffe e funghi nocivi.Eliminare la crescita di muffe riduce la probabilità di legno marcio in una casa (vedi tetti in legno), e le reazioni allergiche alle spore di muffe.
Mantiene costante la temperatura e controllo dell’umidità, il poliuretano spray è spesso usato per ridurre il rumore (Isolamento Acustico), infatti il poliuretano spray funge da barriera ai suoni dispersi nell’aria, e riduce il propagarsi suono attraverso di una costruzione del tetto, pavimento e pareti.

Le case trattate con poliuretano spray spesso sono qualificate con classe energetica superiore e godono delle detrazioni fiscali.

Se hai intenzione di ristrutturare casa, fare degli interventi per i risparmio energetico, oppure rinnovare la tua casa  hai l’occasione per risparmiare sulla dichiarazione dei redditi.

Infatti in 10 anni, puoi recuperare più della metà  di quanto hai speso, la cosa più importante è che le spese siano correttamente documentate con fattura e bonifico. A seconda dei lavori che si effettuano le detrazioni sono diverse.

L’APPLICAZIONE SU SUPERFICI BAGNATE

Polisistem Italia s.r.l. propone sistemi poliuretanici con applicazione a spruzzo con espansioni di ultima generazione creati per essere applicati con l’ausilio di particolari attrezzature, in modo da creare uno strato isolante. Il poliuretano applicato a spruzzo, rappresenta una delle soluzioni più efficaci e versatili ai problemi di isolamento termico delle strutture edilizie e di molti prodotti. Questa tecnica di applicazione è particolarmente apprezzata in quanto offre numerosi vantaggi che si sommano alle qualità tipiche del Poliuretano: possono essere spruzzati orizzontalmente o verticalmente e su superfici curve o irregolari, consentendo di realizzare strati isolanti su pavimenti / soffitti / pareti / cisterne o vasche arrotondate.

L’isolamento in poliuretano spray permette di avere uno strato continuo, senza interruzioni o ponti termici. L’applicazione dei sistemi è molto veloce riducendo notevolmente costi e tempi di realizzazione.

La schiuma poliuretanica aderisce immediatamente a qualsiasi superficie (metallo, cemento, legno, cartongesso…) evitando l’utilizzo di materiali adesivi. L’applicazione del poliuretano spray permette di ridurre a zero gli sprechi e offre la possibilità di future riparazioni.

I nostri sistemi poliuretanici offrono la possibilità di variare a piacere lo spessore dell’isolante (spruzzando uno o più strati). Il poliuretano spray è idoneo per la rimozione dell’amianto tramite incapsulamento. 

 

Polisistem Italia Specialisti negli Isolamenti Termici, riusciamo a Coibentare in meno di 24 ore.

Ottenendo il 

MASSIMO RISPARMIO ENERGETICO

%

Clienti Soddisfatti

Impieghi

  • Edifici commerciali ,residenziali, nuovi e ristrutturazioni
  • Pareti, pavimenti, tetti, solai e vespai
  • Isolamento di coperture, pareti, soffitti, tetti, controsoffitti e pavimenti
  • Isolamento di tubazioni, impianti, ecc.
  • Strato uniformante di supporti irregolari 

I Vantaggi della Coibentazione con Poliuretano a Spruzzo

  • Rapidissimo tempo d’indurimento e privo di ponti termici.
  • LUNGA DURATA
  • RIDUZIONE DEI COSTI
  • LEGGEREZZA
  • Elevato potere isolante
  • Impermeabile all’acqua
  • Permeabile al vapore acqueo
  • Aumenta il comfort
  • Impedisce l’ingresso di insetti e parassiti
  • Riduce al minimo l’infiltrazione d’aria che può generare condensa e provocare la crescita di muffe
  • Sigilla piccole crepe per aiutare a isolare grandi aree, come pareti e tetti
  • Resiste alla sedimentazione grazie alla sua stabilità generale
  • Può beneficiare di sconti di utilità, crediti d’imposta e certificazione verde.
  • Tra gli altri vantaggi, può aiutare a risparmiare sull’uso di energia, ridurre le dimensioni del riscaldamento e dell’aria condizionata e ridurre le correnti d’aria e il rumore. 

Il processo di lavorazione

L’applicazione a spruzzo di prodotti in poliuretano è un passaggio chiave per il raggiungimento del risultato atteso .

Il risultato finale viene raggiunto grazie alle  competenze maturate negli anni, il continuo aggiornamento e l’utilizzo delle migliori attrezzature e le migliori materie prime.

Polisistem Itala Srl, è una  società certificata.

    Chiama ora al

    +39 348.728.83.92

    Cosa possiamo fare

    Impermeabilizzazioni di tetti civili e industriali, applicazione su solai e vecchie guaine bituminose usurate.

    Rivestimento continuo senza giunti, aderenza su molteplici superfici, assenza di fughe.
    Rapidità:
    • posa ( fino a 1.000 m2 al giorno mediante applicazione a spruzzo;
    • tempi di applicazione a temperature da -30°C a +170°C,
    • flessibilità anche a basse temperature.

    Isolamento Termico,Acustico e Coibentazione in poliuretano espanso a spruzzo.

    Comfort eccellente,l’isolamento con il poliuretano spray consente di risparmiare sui costi energetici e riduce le bollette, con tempi di posa Rapidi ovvero:
    • posa ( fino a 1.000 m2 al giorno mediante applicazione a spruzzo;
    • tempi di applicazione a temperature da -30°C a +170°C,
    • flessibilità anche a basse temperature.

    Incapsulamento Amianto o "Eternit"

    E’ una valida alternativa e sicuramente MOLTO più economico della rimozione dei manufatti in cemento-amianto consiste nella stesura di uno strato di materiale che consente di incorporare le fibre dannose dell’amianto creando un rivestimento compatto.

    Rapidità:
    • posa ( fino a 500 m2 al giorno mediante applicazione a spruzzo;
    • tempi di applicazione a temperature da -30°C a +170°C,
    • flessibilità anche a basse temperature.
    Cos'è il POLIURETANO a Spruzzo?

    Si tratta di una sostanza schiumosa isolante, dalla struttura a celle chiuse, che viene applicata direttamente su tutta la superficie. E’  eccellentee duaraturo nel tempo, è  utilizzato per le elevate caratteristiche isolanti è quindi l’ideale per isolare e coibentare sia dai rumori che dal calore/freddo contribuendo soprattutto al risparmio energetico  e fiscale fino al 65% .

    Il POLIUREATANO è un sistema di isolamento efficace?

    Per quanto riguarda l’isolamento termico, riteniamo che l’utilizzo del poliuretano a spruzzo sia il migliore. Grazie alla ridotta conducibilità termica consente di ottenere un elevato  isolamento utilizzando spessori ridotti. Viene utilizzato solitamente sotto forma di pannelli ma è sicuramente più costoso in quanto è nesassario intervenire anche con opere murarie, noi siamo specializzati nell’applicazione a spruzzo che si adatta meglio alle superfici irregolari è veloce da applicare e NON necesita di DEMOLIZIONI/RICOSTRUZIONI.

    Contribuisce a migliorare le ||Certificazione Energetica|| (APE) dei manufatti?

    Dal 1° ottobre 2016 sono in vigore le nuove regole sui requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici civili e industriali  per la redazione dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica).  Sicuramente il sistema di coibentazione/isolamento Termico  con il Poliuretano a Spruzzo, contribuisce al riqualificazione energetica “con isolamento dall’interno” per ulteriori informazioni vi rimandiamo alle FAQ del Ministero dello Sviluppo Economico.

    Con queste tecnologie quant'è il risparmio?

    La nostra azienda è specialista nell’isolamento termico in poliuretano spray che consente di risparmiare sui costi energetici e riduce le bollette. Gli studi svolti mostrano che il 40% dell’energia di una casa è perso a causa delle infiltrazioni d’aria attraverso pareti, finestre e porte. Il trattamento con poliuretano spray garantisce un isolamento fino al 50% in più rispetto all’isolamento tradizionale perché protegge dall’umidità, riduce il rischio di muffe e funghi nocivi e quindi la probabilità di legno marcio in una casa (vedi tetti in legno), e le reazioni allergiche alle spore di muffe. Mantiene inoltre costante la temperatura e il controllo dell’umidità. Infine il poliuretano spray è spesso usato per ridurre il rumore (Isolamento Acustico), infatti funge da barriera ai suoni dispersi nell’aria, e riduce il propagarsi del suono attraverso tetti, pavimenti e pareti. Un altro fattore importante da NON sottovalutare è il risparmio Fiscale che arriva fino al 65% dell’IRPEF dovuta.

    Quali vantaggi ho se utilizzo di queste tecniche?

    I Vantaggi sono molteplici, da quelli economici ad ambientali e fiscali. In particolare:

    Notevole risparmio energetico e difesa contro gli sbalzi di temperatura;
    Impermeabilità all’acqua piovana ma permeabilità al vapore ed eliminazione della condensa(qundi Muffe);
    Sono eleastici, aderiscono perfettamente a qualsiasi superficie/ substrato costituendo un manto monolitico;
    Il POLIURETANO a spruzzo è continuo privo di giunti e di ponti termici;
    Tempi di posa rapidi con conseguente riduzione dei costi;
    Sono prodotti inerti e atossici, inataccabili dagli agenti chimici organici (La POLIUREA viene utilizzata anche in campo ALIMENTARE;
    Illimitate possibilita di inpiego e utilizzo (Luoghi e superfici)
    Si applicano SENZA DEMOLIZIONI delle OPERE MURARIE (esempio impermeabilizzarione di Tetti e Terrazze, solai etc..);
    Applicazione per niente invasiva.

    Contattaci

    Trattamento dei dati personali (telefono e mail)

    Hai un dubbio? Vuoi approfondire l'argomento?

    non esitare a contattarci. Hai le idee chiare? vuoi solo un preventivo, scrivici  cercheremo di risponderti il prima possibile.

     

    In alternativa ci puoi chiamare o mandare un sms o whatsapp.
    et|icon_pin|

    Roma

    et|icon_phone|

    +39 348.72.88.392

    et|icon_mail|

    info@polisistem.it

    %

    Clienti Soddisfatti

    %

    Detrazioni Fiscali

    %

    Risparmio Energetico

    Call Now Button